Il nostro impegno, la nostra missione,
nel segno dell'Economia Circolare

Enval opera in modo etico e sostenibile attraverso una serie di processi e trattamenti finalizzati al recupero dei rifiuti valorizzabili, del biogas e al trattamento dei percolati.

Ogni operazione viene effettuata ed implementata in conformità alle normative vigenti UNI EN ISO 9001 ed UNI EN ISO 14001, consentendo di seguire coerentemente il modello dell’Economia Circolare, secondo il quale è possibile recuperare, rivalorizzare, rigenerare e riparare un intero sistema economico garantendone la totale sostenibilità.

Enval si impegna a:

Operare

in ottemperanza alle normative vigenti, adeguandosi ad eventuali evoluzioni e aggiornamenti, offrendo servizi compatibili alle esigenze e ai reali bisogni della comunità intera, oltre a garantire la tutela e il rispetto dell’Amministrazione in vigore e delle relative aspettative.

Salvaguardare

l’ambiente attraverso un continuo e preciso monitoraggio dei processi e dei macchinari impiegati, controllando meticolosamente i rifiuti in ingresso, al fine di evitare una possibile contaminazione dell’impianto e contenere un eventuale impatto ambientale, laddove tecnicamente possibile.

Tutelare

la salute della comunità e del personale addetto attraverso una costante valutazione dei rischi legati alle attività espletate all’interno dell’impianto e mettendo a disposizione corsi di aggiornamento e di formazione.

Creare

un dialogo costante e aperto con tutti i soggetti, gli individui e le organizzazioni attivamente coinvolte ed interessate al progetto, coinvolgendole attraverso la periodica divulgazione delle proprie prestazioni e mettendo a disposizione un sito internet sempre aggiornato.

Migliorare

in modo continuativo le proprie prestazioni, ponendosi degli obiettivi da conseguire, tra cui:

  • garantire la continuità del servizio del Centro di Trattamento;
  • realizzare e implementare nuove tecnologie rispetto alla selezione e al trattamento dei rifiuti nelle sue diverse fasi, consentendo in questo modo l’aggiornamento e il potenziamento dell’impianto;
  • contenere e progressivamente diminuire la produzione di percolati e relativo carico di inquinamento, attraverso una gestione controllata, monitoraggi e analisi chimiche in loco;
  • monitorare e ottimizzare i consumi effettivi legati a energia, acqua e combustibili fossili;
  • implementare i processi di manutenzione e gestione attraverso l’impiego delle più avanzate tecnologie BAT;

soddisfare le aspettative di tutte le parti coinvolte ed interessate