Una nuova realtà, una nuova visione,
un nuovo modo di pensare...
la gestione integrata dei rifiuti in Valle d'Aosta

Nel 2019, dalla sinergia tra  Gruppo Greenthesis, attraverso la propria società REA DalmineFratelli Ronc e Cesaro Mac Import, nasce ENVAL, società che si pone l’obiettivo di rispondere alle linee guida del Piano regionale per la gestione dei rifiuti della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Quattro società solide e caratterizzate da grande esperienza e conoscenza danno vita a una nuova realtà, innovativa e dinamica, che opera attraverso valori ed etica ben radicati, e nel rispetto della comunità e dell’ambiente.

Il Gruppo Greenthesis e con esso Rea Dalmine sono realtà attive su territorio nazionale, che si collocano tra i principali operatori nel settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche ambientali.

Fratelli Ronc, da oltre trent’anni, attraverso le speciali divisioni Edilizia ed Energia, realizza e gestisce impianti e sistemi idroelettrici, acquedotti, stazioni meteo e affini.

Cesaro Mac Impact, nasce nel 1958, e oggi si pone come leader nella vendita di macchinari e impianti industriali rappresentando un reale punto di riferimento nel settore delle tecnologie ambientali.

EnVal è la perfetta combinazione di esperienza, competenza, organizzazione, innovazione, grandiosa flessibilità e intuizione.

La profonda conoscenza del territorio unita all’utilizzo delle migliori tecnologie e sistemi di gestione di rifiuti consentono a EnVal di operare conformemente a specifici standard, garantendo eccellenti servizi, nel totale rispetto e cura dell’ambiente.

Il nuovo modello gestionale progettato e proposto da EnVal, attraverso l’implementazione di svariate attività, favorirà una sinergia perfetta tra il Centro di Trattamento di Rifiuti e l’intera area della Regione Valle D’Aosta.

Alla base di EnVal vi è una visione completamente rinnovata, al cui centro vi è il concetto più puro di QUALITA’, una filosofia che permette all’azienda di agire riducendo il volume dei rifiuti smaltiti, favorendone il riciclo e il naturale reinserimento nel mercato.

Le attività sviluppate e svolte da EnVal pongono le basi e i giusti presupposti per la realizzazione del principale obiettivo del gruppo: lavorare favorendo il modello dell’Economia Circolare, attraverso un uso consapevole e corretto delle risorse a disposizione.