Home » News » Dall’Arabia Saudita a EnVal

Dall’Arabia Saudita a EnVal

Una delegazione KSA in visita all’impianto di trattamento dei rifiuti della Valle d’Aosta

Aosta, 21 giugno 2022 – Lunedì 20 giugno EnVal S.r.l. ha ospitato una delegazione proveniente dall’Arabia Saudita, in visita presso le società del gruppo Greenthesis al fine di conoscere le peculiarità dei diversi impianti e rafforzare sinergie internazionali esistenti con il Gruppo.

Dopo una breve presentazione del nuovo Centro di Brissogne, si è svolto un interessante confronto tra la delegazione KSA, i rappresentanti della Regione Valle d’Aosta, il Dottor Luigi Bianchetti e il Dottor Luca Franzoso, e il Direttore Tecnico EnVal, l’Ing. Matteo Millevolte, in merito alle caratteristiche della discarica e altri temi quali: la tariffazione in VdA, le metodologie di raccolta e la classificazione dei rifiuti.

Nel pomeriggio gli ospiti hanno avuto modo di vedere come i processi e gli obiettivi descritti teoricamente durante l’incontro venissero concretizzati, visitando l’impianto regionale. In particolare durante il sopralluogo, a cura del Vice Direttore Tecnico EnVal, l’Ing. Alma Rodriquens, la delegazione ha avuto modo di osservare le due linee di trattamento dei rifiuti in marcia e conoscere gli altri impianti presenti nel centro. La delegazione ha espresso apprezzamenti per l’operazione di ottimizzazione e valorizzazione delle risorse interne: ricordiamo infatti che da maggio 2022 il fabbisogno energetico del Centro è garantito dal motore alimentato a biogas presente nel sito.