Il Consiglio d’Amministrazione


Antonio Romei

Presidente

Il Dott. Romei inizia la sua carriera nel 1980 ed in 40 anni di lavoro ha ricoperto ruoli importanti in alcune delle maggiori realtà italiane nel settore dei rifiuti, dalla raccolta allo smaltimento, costruendosi così un’esperienza che è un unicum nel panorama manageriale italiano del settore ambientale. Inizia il suo percorso lavorativo presso la Saspi SPA ed è stato amministratore di diverse società di proprietà della multinazionale americana BFI fino alla Direzione di Aimeri SPA conclusa nel 2004. E’ prima direttore generale e poi presidente della REA Dalmine spa fino al 2014 e presidente della Gea srl di Sant’Urbano fino al 2020 oltre a numerosi incarichi presso diverse aziende del Gruppo Green Holding. Ad oggi è Presidente di ENVAL che a suo dire è "un importante passo avanti nella gestione dei rifiuti in Valle D’Aosta"

Vincenzo Cimini

Consigliere D'Amministrazione

Il Dott. Cimini vanta un’esperienza pluriennale nella gestione di business complessi come quello dei servizi ambientali e della “Green Economy” dove ha ricoperto e ricopre tuttora ruoli di Amministratore (Presidente e Consigliere Delegato), Direttore Generale e CFO; è esperto nella gestione di imprese ed ha maturato una solida esperienza in società Nazionali ed estere (anche quotate). Si laurea in Economia e Commercio a “La Sapienza” di Roma e dopo un Master di Project Financing ed un Corso in Gestione Integrata dei Rifiuti al MIT di Boston inizia la sua carriera come Finance Analist e Finance Manager presso società di ingegneria e società di lavori di grandi opere pubbliche. Nel 1997 entra nel Gruppo Green Holding, oggi Gruppo Greenthesis, come Direttore dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo, arrivando nel 2019 a ricoprire la carica di Amministratore Delegato della holding Greenthesis S.p.A. e Direttore Generale dello stesso Gruppo. Ad oggi è anche Consigliere d’Amministrazione di Enval.

Sergio Vitali

Consigliere D'Amministrazione

Il Rag. Vitali, in 60 anni di carriera, ha maturato una consolidata esperienza professionale amministrativa, ricoprendo nel tempo anche incarichi di prima responsabilità sia nel settore pubblico che privato. Ad oggi è anche consigliere D’amministrazione di Enval che a suo dire è “la più importante realtà aostana nella gestione integrata dei rifiuti”

Pietro Guido Zampieri

Consigliere D’Amministrazione

Zampieri è personaggio di spicco dello sci valdostano ricoprendo ruoli federali prestigiosi sia a livello nazionale che internazionale. Al di fuori dell’ambito sportivo ha dimostrato il proprio valore manageriale in diverse aziende aostane ricoprendo nel tempo anche ruoli di prestigio. Ad oggi è consigliere D’amministrazione di Enval che a suo dire è “un segno forte e tangibile di come la gestione dei rifiuti stia cambiando in maniera assolutamente positiva”

Dario Quaglia

Consigliere D'Amministrazione

Laureato in Economia e Commercio, indirizzo in Economia Aziendale, presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” di Novara, il Dott. Dario Quaglia svolge attività di praticantato e collaborazione presso lo “Studio Internazionale Ferraro Ginevra Gualtieri” di Milano, studio associato di commercialisti e avvocati appartenente al network internazionale MSI Global Alliance e specializzato nell’ambito della consulenza societaria, legale e fiscale in Italia e all’estero. Nell’ottobre del 2010 entra in Green Holding S.p.A., oggi Greenthesis S.p.A., holding dell’omonimo Gruppo industriale, andando progressivamente ad occuparsi di governance societaria, compliance normativa, informativa istituzionale e reportistica di natura non finanziaria, responsabilità amministrativa delle imprese (al riguardo ricopre la carica di membro interno degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. n. 231/2001 di diverse società del Gruppo). Ha partecipato, nel 2017, al corso di formazione specialistica “Governance Executive Program” organizzato dal MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e, nel 2018, alla 1a edizione del master “TEB – The Effective Board”, frutto della collaborazione tra Nedcommunity e l’Associazione Italiana Dottori Commercialisti – Sezione di Milano. Ad oggi è anche Consigliere di Enval, che a suo dire è “un esempio concreto di gestione integrata dei rifiuti urbani secondo le migliori tecniche di settore, fortemente orientata al recupero delle frazioni valorizzabili”.

Matteo Millevolte

Direttore Tecnico

L’ing Millevolte inizia la sua carriera nel ’99 come Direttore Tecnico della Steca SpA di Monte Urano (FM) operante nel settore dell’Energia, dell’Edilizia e dei Servizi Ambientali dove rimane per diversi anni fino al 2004 dopo aver ricoperto molti incarichi, dalla progettazione alla direzione tecnica. Nello stesso anno entra in Asja Ambiente Italia Spa dove fino al 2015 si occupa di Management settore Biogas da Discarica (Italia ed Estero) assumendo diversi ruoli dal Project manager di commessa al responsabile della costruzione di impianti. Nel 2017, sempre restando all’interno della stessa azienda, passa al settore Biogas & Biomasse dove è da subito coordinatore di tutte le attività tecniche (dalla progettazione alla costruzione) e collabora alla realizzazione nel progetto di diversi impianti (Pianezza, Legnano, Tuscania e Bari fra gli altri.) Dal 2019 in Green Holding si è da subito occupato del progetto Enval. Ad Oggi è Direttore Tecnico di Enval che a suo dire è "un impianto di importanza strategica per la regione Valle D’Aosta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *